3.000 VOLTE SI’: Festa 3.000 Trapianti di Fegato al TEATRO VERDI di Pisa (con foto)

/, News/3.000 VOLTE SI’: Festa 3.000 Trapianti di Fegato al TEATRO VERDI di Pisa (con foto)

3.000 VOLTE SI’: Festa 3.000 Trapianti di Fegato al TEATRO VERDI di Pisa (con foto)

Aggiornamento articolo: sabato 21.09.2024

1, 2, 3.000!!!
Quante Storie straordinarie…..!
20 Settembre ore 16.30!
Teatro Verdi di Pisa, via Palestro 40

Con grande emozione, annunciamo un giorno di festa sia per i pazienti che sono tornati alla Vita, sia per i medici e infermieri che si sono prodigati perché avvenisse questa rinascita!!!Dopo giorni, mesi e anni di fatica, dedizione e coraggio è il momento di festeggiare l’immenso traguardo dei 3.000 Trapianti di Fegato!!!!

Quante Storie di Rinascita abbiamo conosciuto in questi 28 anni, alcune non facili e in discesa, ma tutte hanno avuto quella seconda opportunità grazie ad un SI’.
Tutto parte da un SI’ e si innesca la catena della #donazione e del #trapianto.
Venerdì 20 Settembre spegniamo 3.000 candeline, auguri a tutti voi e noi!

Festeggiamo insieme, sarà uno spettacolo bellissimo in cui lo Staff ha il piacere di avere tutto il nostro sostegno!
Lo spettacolo sarà arricchito dalla partecipazione straordinaria del premio Nobel per la medicina Craig Mello, che ci dirà cosa la scienza riserverà per i trapianti del futuro, ma saranno con noi anche la cantante Irene Fornaciari, l’attrice Eleonora Vittorini, il soprano Jennifer Schittino e il controtenore Alessandro Carmignani, accompagnati dalla pianista Chiara Mariani e il campione olimpico Filippo Macchi, oltre ai rappresentanti delle Istituzioni regionali e nazionali, per un evento che sottolineerà l’importanza della donazione, del trapianto e del dono della vita.

EVENTO A INGRESSO LIBERO, TUTTA LA CITTADINANZA E’ INVITATA

Durante lo stesso pomeriggio sarà presentato il Libro “Il Dono della Vita in una Scelta” (creato per l’occasione dei 3.000 Trapianti di Fegato), fortemente voluto da noi dell’associazione VITE, dal Direttore Davide Ghinolfi e da tutto lo staff. Scritto dai giornalisti Francesco Ingardia e Gabriele Masiero.
Al suo interno troverete 7 storie speciali che raccontano da tutte le prospettive il mondo della Donazione e del Trapianto.
Il ricavato sarà impiegato interamente in donazioni ospedaliere a beneficio del paziente trapiantato o in attesa di trapianto e dei sanitari.

Vedi Foto gallery dell’evento:

APPROFONDIMENTI:

Vedi conferenza stampa del 12.09.24.

Altre iniziative inerenti l’evento “3.000 VOLTE SI'”:

2024-09-26T17:20:55+00:0015 Settembre, 2024|