È uscito il libro “PERCHE’ MI AVETE SVEGLIATO” di Domenico Barbati, un libro che parla di Vita, di Rinascita grazie a due trapianti e di un’esperienza pre-morte che rappresenta proprio il titolo!
Il costo di questo libro è 12 euro ed il ricavato sarà devoluto a VITE.
Puoi acquistarlo direttamente dal sito dello scrittore https://www.domenicobarbati.eu/ o contattandoci.
Come abbiamo conosciuto Domenico?
…Un pomeriggio qualunque il personale della Foresteria contatta la Presidente Gloria Chiarini parlando con entusiasmo del progetto prossimo all’uscita di un loro cliente, il signor Barbati, un paziente del Centro Trapianti di Fegato di Pisa che a distanza di pochi giorni fa 2 trapianti e vive un’esperienza di pre-morte….questa esperienza la imprime su carta e uscirà a breve con un libro e vorrebbe devolvere il ricavato ad un’associazione. Oltre un paziente, Domenico è un professionista che lavora come giornalista nel quotidiano partenopeo il MATTINO di Salerno.
La Presidente resta affascinata dalla storia e dall’affetto e stima che traspare dall’altra parte del telefono, vorrebbe conoscerlo.
Il telefono non tarda a squillare, pochi minuti dopo è proprio Domenico, una voce limpida e determinata di una persona che sa cosa vuole, attraverso il suo libro vorrebbe essere utile alla causa, ha scoperto dell’esistenza della nostra Associazione e dei tanti progetti che portiamo avanti.
Grazie di cuore, ne siamo veramente onorati
Presentazione:
“La donazione di un organo e un’esperienza di pre-morte: l’autore in questo libro indaga due fenomeni che apparentemente non hanno nulla in comune, se non la testimonianza personale di chi scrive il quale, in dieci giorni, ha ricevuto due organi ed ha vissuto un’esperienza particolare durante il coma successivo al secondo trapianto. Questo libro non ha la pretesa di voler dimostrare alcunché. È solo il racconto-testimonianza di un’esperienza narrata che cerca di riannodare tutti i fili che portano infine alla stessa domanda: cosa è avvenuto?
Il dono di un organo è un atto d’amore a cui segue un fenomeno di dolcezza infinita sul quale l’autore continua a interrogarsi. Sullo sfondo di tutto ciò giorni e settimane trascorsi in una rianimazione che hanno trasformato l’intera vita del protagonista di questa storia.”
Grazie Domenico per l’amore e la stima incondizionati.