INVITO A TUTTI I NOSTRI SOCI E SOSTENITORI
Progetto di Riqualificazione del Reparto di Terapia Intensiva Post Trapianto dell’Ospedale di Cisanello (Pisa). Abbiamo bisogno di voi
Lo scopo di questa raccolta fondi è rendere l’ambiente il più accogliente e confortevole possibile, dotandolo di un arredamento comodo, decorando le pareti in modo artistico, mettendo a disposizione un televisore ed un frigo e realizzando un sistema di diffusione di suoni e musica, basata sui principi della musico-terapia, come strumento di comunicazione non-verbale che intervenga a livello riabilitativo e terapeutico.
Un ambiente confortevole permette di interagire nel suo complesso a livello sensoriale con i familiari e i malati che devono affrontare un percorso (breve o lungo) impegnativo, anche dal punto di vista emotivo.
Le mura saranno decorate con dipinti che ripropongano e valorizzino il territorio toscano e della nostra città e verranno eseguite da artisti di una cooperativa sociale e da un gruppo di studenti del liceo artistico di Pisa: questo al fine di liberare il progetto da qualsiasi finalità di lucro e per rafforzare il legame tra il Reparto e la società civile.
Questa iniziativa è molto importante per trasmettere un chiaro messaggio di accoglienza e di umanizzazione.
Puoi sostenere l’iniziativa facendo una donazione con
Causale: Donazione Terapia Intensiva
modalità:
-
Donazione tramite c/c postale n. 68746791
-
Donazione tramite Bonifico Bancario IBAN:
IT58L0503414028000000227736
Intestato a VITE ONLUS – Via Paradisa, 2 – 56124 PISA