Stamattina la nostra Presidente Gloria Chiarini e la nostra PR Maria Luisa Gallo hanno presenziato alla Conferenza Stampa di apertura dell’Evento “3.000 VOLTE SI’” presso l’Aula Baschieri dell’Ospedale Cisanello.
Tremila trapianti di fegato è il traguardo raggiunto da poco dall’Unità operativa di Chirurgia epatica e del trapianto di fegato dell’Azienda ospedaliero-universitaria pisana (Aoup).
Alla conferenza stampa erano presenti (nella foto da sx): Gabriele Materazzi, direttore Dipartimento Chirurgia e medicina endocrino-metabolica e dei trapianti; Emanuele Neri, presidente Scuola di Medicina Università di Pisa; Silvia Briani, direttrice generale Aoup; Davide Ghinolfi, direttore f.f. Unità operativa di Chirurgia epatica e dei trapianti di fegato; Paola Carrai, responsabile del coordinamento regionale del trapianto di fegato; Gloria Chiarini, presidente Vite Odv; Emanuele Marciano, direttore Unità operativa Endoscopia digestiva.
Questo evento racchiude in sè 4 SUPER APPUNTAMENTI di cui forniremo a brevissimo tutti i dettagli!
– Venerdì 20 Settembre festeggiamo al TEATRO VERDI di Pisa il traguardo dei 3.000 Trapianti di Fegato del Centro di Pisa! Sarà un vero e proprio spettacolo!
– Durante lo stesso pomeriggio sarà presentato il Libro “Il Dono della Vita in una Scelta” (creato per l’occasione dei 3.000 Trapianti di Fegato), fortemente voluto da noi dell’associazione VITE, dal Direttore Davide Ghinolfi e da tutto lo staff. Scritto dai giornalisti Francesco Ingardia e Gabriele Masiero.
Al suo interno troverete 7 storie speciali che raccontano da tutte le prospettive il mondo della Donazione e del Trapianto.
– Venerdì 20 mattina diretta dalla Sala operatoria con il Dr. Marciano per la “Gestione endoscopica delle complicanze biliari post trapianto di fegato”
– E infine, non meno importante, il 21 Settembre il Congresso Scientifico “3.000 volte Si! Il dono della vita nel Trapianto di Fegato” per i medici con un programma speciale e relatori provenienti da tutto il mondo.
Vi aspettiamo quindi il 20 Settembre alle ore 16.30 puntualissimi!
Ingresso gratuito!
Nei prossimi giorni forniremo ulteriori dettagli dell’evento e informazioni utili per il parcheggio.
Continuate a seguirci! In questo link riportiamo anche la notizia AOUP!