Amici, all’interno dell’evento EDUCAZIONE ALIMENTARE IN FORESTERIA, ieri si è svolto il secondo incontro di “SAPORI DI VITE”.
L’ argomento, molto importante, era la SICUREZZA ALIMENTARE, che riguarda tutti, non solo i trapiantati.
Il dottor Stefano Filipponi ha spiegato i vantaggi e gli svantaggi degli alimenti biologici e non, i metodi di conservazione degli alimenti, come organizzare il proprio frigorifero in casa per far durare più a lungo le pietanze crude o cotte, la necessità di abbattere un determinato alimento oppure congelarlo prima di consumarlo e molto altro.
Tanti i dubbi e le domande che sono state rivolte al Dott. Filipponi, il quale ha risposto in maniera esaustiva a tutto.
Tra il pubblico presente e partecipe, c’era anche la persona che, durante la diretta del mese scorso, fu chiamato per il trapianto. Siamo stati felicissimi di rivederlo, ed anche in gran forma!
Un applauso spontaneo è stato rivolto a una signora presente e molto attiva che è stata trapiantata da una settimana! Tantissimi auguri e complimenti da tutti noi di VITE!
Questi incontri non sono solo l’occasione per parlare di alimentazione, ma anche momenti per raccontarsi, confrontarsi e emozionarsi.
Ringraziamo il nostro prezioso Dott. Stefano Filipponi, dietista del reparto di Chirurgia Trapianti Epatici di Pisa per la grande disponibilità, la Foresteria Gli Spedalinghi e i ragazzi della reception che ci supportano alla grande.
L’evento è stato realizzando con l’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana.
Per chi volesse riascoltare la diretta YouTube la trova a questo link!
Il prossimo incontro è fissato per martedì 20 agosto!